L’AZIENDA AGRICOLA ZANASI

 

L’Azienda Agricola di Renzo Zanasi è sita ai Settecani nell’ UNIONE TERRE DI CASTELLI, tra i comuni di Spilamberto, Castelnuovo e Castelvetro, regione nota al mondo per la produzione di vini ed aceti. Fondata nel 1954 da Renzo Zanasi e la moglie Giovanna Ferrari, l’azienda  è attualmente gestita dal figlio Giordano Zanasi e dal nipote Giuliano Zanasi.

La proprietà si compone di una cantina “CANTINA RENZO ZANASI” e di un agriturismo “AGRITURISMO ZANASI”. Fra coltivazioni di alberi da frutta: pere William, conference, decana, abate e le nuovissime piantagioni di duroni di Vignola sono collocate le uve dei nostri vitigni, tutte rigorosamente selezionate.

La vinificazione e l’imbottigliamento avvengono direttamente in cantina dove ha luogo la vendita diretta dei vini Cantina Renzo Zanasi. Fiduciosi nelle energie alternative e sempre attenti al rispetto delle nostre terre, abbiamo installato un impianto fotovoltaico atto a fornire all’intera azienda il fabbisogno necessario allo svolgimento delle attività. Dal desiderio di abbinare i vini di Cantina Renzo Zanasi ai piatti tipici emiliani, nasce l’Agriturismo Zanasi, il primo aperto della zona. Agriturismo che con la sua semplicità ed essenzialità propone tutta la qualità delle antiche ricette della tradizione di famiglia Zanasi e Ferrari.

LE NOSTRE VIGNE

L’AZIENDA

LA CANTINA

MODENA

PARCO AMENDOLA

I NOSTRI DURONI

MODENA

LO SPOSALIZIO

CASTELVETRO - FIERA DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA

CASTELVETRO - FIERA DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA

LE NOSTRE UVE

MODENA

FIERA DEL LAMBRUSCO

MODENA

FIERA DEL LAMBRUSCO

KIKKO

LA MASCOTTE

MODENA

LO SPOSALIZIO

MODENA

LO SPOSALIZIO

STAND LO SPOSALIZIO